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La locandina pubblicitaria per il nutrizionista: ha senso farla?

Spesso quando facciamo consulenza ai professionisti del tuo stesso settore, chiediamo in che modo ha raggiunto, sino a quel momento, i potenziali clienti/pazienti. In genere la risposta è: il tradizionale passaparola, da parte di chi è già cliente, oppure tramite locandina pubblicitaria che ha distribuito.

Certo, non è da escludere, che tra le varie forme di promozione dei i tuoi servizi professionali offline, ci sia l’utilizzo della locandina pubblicitaria.

Specie se la locandina è situata in prossimità del tuo studio, o comunque per  accrescere la tua brand identity.

È uno strumento utile per farti scoprire dai tuoi potenziali pazienti e per fornire le tue informazioni di contatto.

Attraverso la locandina hai la possibilità di incoraggiare i potenziali clienti a prendere la decisione. Basti pensare, che, se distribuite ed affisse in maniera strategica, le locandine sono notate dai passanti, vuoi per i colori utilizzati o per le immagini inserite. Chi si ferma a darci un’occhiata può annotare i tuoi contatti, scaturendo in loro già una “pre-decisione” di usufruire del tuo servizio professionale, oggi o in futuro.

La locandina è utile anche per promuovere il tuo open day oppure un evento da te tenuto.

Ma la locandina pubblicitaria che stai utilizzando per farti conoscere porta risultati? È uno strumento utile per farti conoscere e per acquisire nuovi clienti/pazienti?

Sicuramente da sola non basta. È necessario integrarla con altri strumenti di marketing, ma vediamo come deve essere realizzata una locandina pubblicitaria.

Come deve essere una locandina pubblicitaria per nutrizionista?

C’è da dire che solitamente, le locandine utilizzate sono pressoché identiche, con un design fisso e spesso potrebbe sembrare una sorta di decalogo non suscitando nessuna curiosità da parte di chi ci passa vicino.

Utilizza un design diverso da quelli utilizzati tradizionalmente (e old-style, aggiungeremmo) e quando la realizzi tieni sempre ben chiaro in mente a quale target ti stai rivolgendo.

Diversifica con i colori, le immagini e forme tenendo sempre ben presente ciò che vuoi comunicare, fai in modo che la locandina sia il tuo messaggio visivo e che sia attrattivo per il potenziale cliente.

Il nutrizionista come può farsi pubblicità?

La pubblicità per nutrizionista non è da considerarsi solo quella sviluppata offline, ovvero in maniera tradizionale, come l’affissione, distribuzione della locandine pubblicitarie o il passaparola.

La pubblicità, anzi per meglio dire la strategia di marketing, coinvolge  diversi canali sia online che offline. 

È importante rafforzare la tua reputazione come professionista esperto nel settore della nutrizione, migliorando la tua presenza sul web, attraverso il tuo sito web e i tuoi canali social attuando anche campagne di advertising sia su Google Ads sia sui social. Oltre a lavorare sul web, è importante per te stimolare il passaparola.

Metti da parte la locandina e comunica in modo distintivo la tua professionalità.

Facendoti seguire da noi professionisti del marketing utilizzerai in maniera produttiva  i diversi canali di marketing risparmiando tempo e denaro e ottenendo ritorni interessanti.

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