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Nutrizionista: come farsi pubblicità?

Al giorno d’oggi i nutrizionisti che vogliono distinguersi nel settore dell’alimentazione devono inevitabilmente costruirsi la propria identità, creando il proprio brand in maniera ben definita.

Se in passato era sufficiente farsi pubblicità con il solo passaparola, adesso non basta più. Quindi in questo articolo risponderemo alla domanda: Professione Nutrizionista: come farsi pubblicità? 

Certamente per farti scoprire e notare, devi creare un’identità anche digitale che appunto identifichi il tuo modo di lavorare, mettendo in risalto la tua formazione e la tua professionalità.

Insomma devi utilizzare le tue competenze e le tue peculiarità per distinguerti dai colleghi  nel settore fitness e/o alimentazione, diventando così un punto di riferimento per i tuoi clienti-pazienti.

Devi concepire la tua professione come un qualsiasi imprenditore concepisce la sua azienda. Per farti pubblicità devi quindi partire dallo sviluppo una strategia di marketing per nutrizionisti.

Oltre la strategia cosiddetta offline che sinora hai messo in atto, devi sviluppare anche la strategia di marketing online.

Nello sviluppare la strategia tieni presente ciò che riguarda il codice deontologico, che autorizza ai fini informativi i professionisti del settore a pubblicizzare la propria professione, senza violare il segreto professionale, non diffondendo informazioni ingannevoli, denigratorie ed equivoche utilizzando un messaggio funzionale, veritiero e corretto.

L’importanza di sviluppare la giusta strategia pubblicitaria.

Come abbiamo accennato, la classica forma pubblicitaria, attraverso il passaparola o i vecchi volantini e le vecchie brochure, non basta più.

Occorre studiare e sviluppare una strategia per la più idonea pubblicità per nutrizionista tenendo in considerazione che è necessario intercettare potenziali pazienti online e offline  Per attuare la tua strategia hai a disposizione tutte quelle attività e tutti gli strumenti web con i quali ottenere visibilità, promuovere la tua attività professionale, acquisire e fidelizzare i tuoi clienti.

Prima di tutto, quindi, crea un’immagine coordinata, che ti permetta di acquisire una maggiore coerenza e una riconoscibilità della tua figura professionale.

Scegli un logo e uno stile comunicativo (anche grafico) da utilizzare all’interno del tuo blog in modo che coloro che ti contattano possano individuare facilmente e a riconoscerti.

Gestisci la tua presenza online attraverso i canali social e il tuo sito web. Aggiornando i contenuti, oltre ad essere utile a far conoscere maggiormente la tua professionalità,Google con i suoi algoritmi tiene conto del fatto di quanto un sito sia attivo o meno.

Avere una pagina Facebook e un account Instagram, il sito o il blog aggiornati significa essere più visibili, più interessanti, avere più possibilità di farsi notare. 

Inoltre sarà più facile essere contattati da conoscenti o potenziali clienti attraverso messaggi privati o commenti. Assicurati di rispondere sempre a tutti, con il tone of voice che ti rappresenta e in maniera tempestiva.

Non trascurare la parte di content marketing come supporto alla strategia per “attrarre leads” (potenziali clienti).

Cura forma e contenuto per essere efficace su un post social così come in un articolo sul tuo blog. Chi ti cerca vuole spiegazioni, guide, risposte alle sue domande.

Questo è uno degli aspetti più importanti per raggiungere l’obiettivo di incremento di clienti e fidelizzare coloro che già lo sono.

Imposta una campagna di pubblicitaria, studiata ad hoc per la tua professione e utilizzando annunci pubblicitari, e-mailing, pay per click su Google ads e Facebook ads, in modo da aumentare la visibilità del tuo studio e la crescita della tua brand identity.

Ricorda che sei un libero professionista: il tuo brand sei tu. 

Grazie al nostro metodo e alla strategia di Web Marketing e Advertising, creeremo insieme il tuo personal branding che ti permetterà di essere percepito come un esperto autorevole nel settore nutrizione e benessere nel tuo territorio.

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Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo entro 24 ore lavorative.

Domande, curiosità?

Se pensi che il successo della tua professione dipenda soprattutto da te, se sei pronto a impegnarti e a mettere in pratica la strategia, se pensi che non basta un giorno di pubblicità per portare successo alla tua attività, allora contattaci per far crescere la tua professione e diventare un punto di riferimento in città.

Mary Curatola - Tel: 389 78 71 261
Giovanni Cerminara -  Tel: 334 58 20 379
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