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Comunicazione e Pubblicità per Nutrizionisti

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Oggigiorno i  professionisti della nutrizione che vogliono distinguersi nel mercato di settore devono necessariamente costruirsi un’identità, ovvero diventare il proprio brand. 

A differenza degli anni passati, non è più sufficiente il passaparola.
Adesso, per farti scoprire e notare, devi creare un’identità anche digitale che appunto identifichi il tuo modo di lavorare, la tua formazione e la tua professionalità.

Insomma devi utilizzare le tue competenze e le tue peculiarità per distinguerti sul mercato dai colleghi (competitor) in modo efficace e mirato in modo da diventare un punto di riferimento e acquisire clienti (pazienti).

Ciò riguarda sia i dietologi,i dietisti  e nutrizionisti.
Devi agire come un qualsiasi imprenditore che deve far crescere la sua impresa, sviluppando, oltre che una strategia offline come sinora hai fatto, anche una strategia di marketing e di comunicazione online, perchè ormai anche il settore della nutrizione ha subito cambiamenti comunicativi, dovuti all’era digitale, come per tutti gli altri settori. 

Per quanto riguarda il codice deontologico, la Riforma legislativa autorizza ai fini informativi i professionisti del settore a pubblicizzare la propria professione, senza violare il segreto professionale, non diffondendo informazioni ingannevoli, denigratorie ed equivoche utilizzando un messaggio funzionale,veritiero e corretto.

Come sviluppare quindi la strategia?

Di certo è indispensabile creare una strategia al fine di sviluppare il tuo personal branding comunicando in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici riesci ad apportare e perché dovrebbero sceglierti.

Agli occhi dei nostri potenziali clienti tutti i professionisti di uno stesso ambito sono pressoché equivalenti. Sarà compito tuo, insieme a noi, capire quali sono i tuoi punti di forza, cosa è utile comunicare, a chi rivolgerti, quali canali utilizzare e come far percepire la tua attività professionale.

Ad esempio, se fai parte della categoria dei dietologi stabilire una comunicazione, devi partire dal presupposto che il tuo target (clienti/pazienti) sono coloro che hanno una patologia e che devono effettuare anche esami specifici prima della prescrizione della dieta e, nel caso ve ne fosse necessità, di farmaci. 

Mentre se fai parte della categoria dei dietisti devi impostare la tua strategia sulla comunicazione informativa, come l’educazione alimentare e la ricerca scientifica. 

Come, ancora, se sei un nutrizionista devi trovare un metodo di comunicazione per quanto concerne l’elaborazione di schemi alimentari e, come i dietisti, creare contenuti relativi all’educazione al cibo e alla ristorazione collettiva.

Per attuare la tua strategia di web marketing hai a disposizione tutte quelle attività e quegli strumenti web con i quali ottenere visibilità, promuovere la tua attività professionale, acquisire e fidelizzare i tuoi clienti. 

Da supporto alla strategia sono da tenere in considerazione il sito web responsive e strutturato in maniera semplice ed intuitivo, senza trascurare la presenza sui canali social.

Tieni presente che le tue azioni devono essere in linea con il tuo profilo, target e conformi al codice deontologico.

Impostando una campagna di pubblicità per nutrizionisti, studiata ad hoc per i professionisti del tuo settore e utilizzando annunci pubblicitari, e-mailing, pay per click su Google ads e Facebook ads, aumenterai la visibilità del tuo studio e la crescita della tua brand identity.

Se sei un libero professionista, il tuo brand sei tu. Grazie al nostro metodo e alla strategia di Web Marketing e Advertising, creeremo insieme il tuo personal branding che ti permetterà di essere percepito come un esperto autorevole sul nella nutrizione e benessere nel tuo territorio.

Comunicazione e Pubblicità per Nutrizionisti, Dietologi e Dietisti con MarketingPerNutrizionista.it

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Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo "Più Pazienti".

Dicono di noi

Vediamo alcune recensioni sul lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo da parte di alcuni nostri clienti.

Dott. Emilio Chininea - Dietista

Dott. Emilio Chininea - Dietista



Competenze TOP. Ho ottenuto i risultati che desideravo!

Mary la conoscevo da tempo e forse per questo mi sono fidato ciecamente. Il motivo per il quale mi sono rivolto a lei risiedeva nel fatto che volevo arricchire e migliorare il mio lavoro di dietista. Dare solo la “semplice” dieta, seppur strutturata, non mi piaceva e mi faceva sentire incompleto (come professionista).

L’unico mio dubbio era il tempo: quanto tempo ci sarebbe voluto per aumentare questo “bagaglio”? Con Mary abbiamo iniziato a curare cose che io inizialmente reputavo inutili (logo, posizionamento, naming, ecc..) e che invece si sono rivelate la base per la strategia di marketing vera e propria.
Su alcune cose sono stato diffidente, lo ammetto, ma ho avuto piena fiducia e sono stato ripagato appieno.

Finora ho ottenuto quello che volevo e con i progetti che abbiamo in testa tante altre cose arriveranno, grazie soprattutto alla sua intraprendenza. Sulla sua competenza nulla da dire. TOP!

Consiglio e ho già consigliato Mary a chiunque, imprenditori e professionisti di qualsiasi settore. Lei è in grado di immergersi nel settore, studiarlo e carpirne le potenzialità. Inoltre ascolta, consiglia e (cosa rarissima) è in grado di mettersi sempre in discussione.

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Se pensi che il successo della tua professione dipenda soprattutto da te, se sei pronto a impegnarti e a mettere in pratica la strategia, se pensi che non basta un giorno di pubblicità per portare successo alla tua attività, allora contattaci per far crescere la tua professione e diventare un punto di riferimento in città.

Mary Curatola - Tel: 389 78 71 261
Giovanni Cerminara -  Tel: 334 58 20 379
Stefano Rigazio - Tel: 347 00 32 218

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