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Social per Nutrizionisti

Ormai i social sono considerati uno dei canali di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia di web marketing.

Moltissime persone, oggigiorno, hanno un profilo su uno dei canali social esistenti. La durata del tempo trascorso sui canali social è sempre più consistente e raggiunge target di qualsiasi età.

Anche i professionisti della nutrizione ottengono dei risultati con l’uso dei social come Facebook, Instagram e Youtube.

Proprio sui social, gli utenti guardano argomenti legati alla tua consulenza: guardano tutorial di esercizi, guardano ricette e sfogliano le foto di “corpi perfetti” (ai loro occhi, almeno).

Apparentemente sembrerebbe tutto abbastanza semplice: sui social ci sono i miei potenziali pazienti, basta che sia anch’io e mi contatteranno.

Non è così, purtroppo.

La decisione più importante per i dietologi, dietisti e nutrizionisti, come te, che vogliono comunicare sui social è cosa e come comunicare, ma soprattutto attirare l’interesse e l’attenzione degli utenti.

Ma prima ancora devi stabilire gli obiettivi e formulare la strategia di comunicazione in funzione di questi.

Se creare un profilo su un qualsiasi social è facile ed intuitivo, gestirlo per ottenere dei risultati precisi lo è un pò meno.

Devi partire da un’analisi del tuo cliente ideale in modo da realizzare una strategia social per i nutrizionisti , o comunque, per tutti i professionisti operanti nel settore benessere e nutrizione, strategia molto diversa da chi si occupa di altro.

I social sono utili per te per raggiungere un pubblico più ampio, per diffondere contenuti creando un rapporto stabile e di fiducia con chi ti segue, con la creazione di un piano editoriale e l’intercettazione del target attraverso anche la parte di l’Advertising, ossia la pubblicità a pagamento.

Come utilizzare Facebook per i nutrizionisti per raggiungere gli obiettivi.

Certamente se vuoi far conoscere la tua professionalità e il tuo modo di lavorare è necessario investire in campagne di advertising su Facebook.

Con la promozione della tua professione attraverso i Social, il calendario editoriale diventerà molto importante per la gestione dei contenuti.

È fondamentale, quindi, creare contenuti di qualità e utili per l’utente, pianificare la frequenza di pubblicazione, mostrandoti presente. 

Viceversa, essere attivi saltuariamente non ti farà raggiungere i risultati sperati. 

Inoltre, il piano editoriale ti aiuta ad ottimizzare e migliorare via via i tuoi contenuti.

Questo perché ti consente di avere a disposizione un quadro completo e periodico, che deve essre essere analizzato per capire quali contenuti hanno suscitato maggiore interesse e agire di conseguenza. 

Attivare campagne di Advertising investendo del budget ti permette di intercettare il tuo target e ottenere dei contatti convertendoli in clienti (pazienti).

L’utilizzo dei social per nutrizionisti, dietologi e dietisti è importante per la tua strategia di web marketing. Noi analizzeremo il tuo target e il mercato al quale vuoi rivolgerti e sfrutteremo i social per farti emergere nel settore della nutrizione. 

Ogni Social ha le sue specificità e per questo non vanno utilizzati tutti allo stesso modo. Ti affiancheremo in modo da creare la tua brand identity sui vari canali in maniera diversa e sviluppare uno stile comunicativo per ognuno dei canali.

Essere ben presenti sui Social vuol dire essere utili, rilevanti, creativi, interessanti e mai banali e ti permette di diventare un punto di riferimento sul territorio.

Social per Nutrizionisti, Dietologi e Dietisti con MarketingPerNutrizionista.it

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Dicono di noi

Vediamo alcune recensioni sul lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo da parte di alcuni nostri clienti.

Dott. Emilio Chininea - Dietista

Dott. Emilio Chininea - Dietista



Competenze TOP. Ho ottenuto i risultati che desideravo!

Mary la conoscevo da tempo e forse per questo mi sono fidato ciecamente. Il motivo per il quale mi sono rivolto a lei risiedeva nel fatto che volevo arricchire e migliorare il mio lavoro di dietista. Dare solo la “semplice” dieta, seppur strutturata, non mi piaceva e mi faceva sentire incompleto (come professionista).

L’unico mio dubbio era il tempo: quanto tempo ci sarebbe voluto per aumentare questo “bagaglio”? Con Mary abbiamo iniziato a curare cose che io inizialmente reputavo inutili (logo, posizionamento, naming, ecc..) e che invece si sono rivelate la base per la strategia di marketing vera e propria.
Su alcune cose sono stato diffidente, lo ammetto, ma ho avuto piena fiducia e sono stato ripagato appieno.

Finora ho ottenuto quello che volevo e con i progetti che abbiamo in testa tante altre cose arriveranno, grazie soprattutto alla sua intraprendenza. Sulla sua competenza nulla da dire. TOP!

Consiglio e ho già consigliato Mary a chiunque, imprenditori e professionisti di qualsiasi settore. Lei è in grado di immergersi nel settore, studiarlo e carpirne le potenzialità. Inoltre ascolta, consiglia e (cosa rarissima) è in grado di mettersi sempre in discussione.

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Mary Curatola - Tel: 389 78 71 261
Giovanni Cerminara -  Tel: 334 58 20 379
Stefano Rigazio - Tel: 347 00 32 218

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