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Trovare clienti per Nutrizionisti

Una delle priorità di ogni attività professionale è cercare di ottenere lead, ossia i contatti di quelle persone potenzialmente interessate ai servizi da te offerti.

Per ottenere questi lead è necessario definire una strategia specifica di marketing per nutrizionisti che ti permette di trovare clienti online.

È una delle fasi più importanti quando si è un libero professionista, come te: si parte dal tuo posizionamento, dalla tua identità identità differenziante per far sapere al mondo che esiste la tua attività.

Come fare per attirare un maggior numero di utenti sul tuo sito e convertirli in clienti (pazienti)? 

La risposta a questa domanda è una sola, ma racchiude tanto lavoro: mettere in atto una strategia specifica di marketing per dietologi, per nutrizionisti e per dietisti, sviluppata appositamente per professionisti del settore benessere e nutrizione.

Come acquisire clienti tramite la visibilità del tuo sito web

Avere un sito web non basta. È necessario che sia visibile per raggiungere, utilizzando diversi strumenti di web marketing, il maggior numero di clienti (pazienti) interessati alla tua consulenza.

Quando la visibilità è maggiore e la tua brand identity è ben consolidata, le possibilità di ottenere clienti (pazienti) aumenta in maniera esponenziale.

Il tuo sito web non è un semplice biglietto da visita, è uno strumento per convincere chi lo visita a contattarti. 

Deve essere responsive, ottimizzato in ottica Seo e con una struttura semplice ed intuitiva.

Fai in modo che i potenziali clienti trovino facilmente il tuo sito e il tuo blog. Se qualcuno è alla ricerca di un servizio che tu offri, dovrebbe trovarti anche se non sa che esisti o chi sei.

E questo è possibile grazie alle SEO, ossia tutte quelle attività che consentono di aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca.

Per farti scoprire da nuovi potenziali clienti e far arrivare utenti sul sito, entrano in gioco le campagne pubblicitarie (su Facebook, Instagram e Google, ad esempio).

Queste se ben strutturate portano nuovi utenti sul sito e se tu, sul sito, rispondi alle domande dell’utente con contenuti in linea con ciò che cerca, ottieni contatti di nuovi potenziali clienti (pazienti).

Attraverso Google Ads sponsorizzeremo la tua attività professionale sulla base delle ricerche del tuo potenziale cliente e sulla base delel caratteristiche (demografiche e per interessi) del tuo target (ad esempio: sportivi, donne in dolce attesa, ecc).

Per coinvolgere l’utente, svilupperemo una strategia di content marketing per realizzare contenuti per i social e per il sito. Racconterai di te e del modo in cui la tua consulenza e il tuo piano alimentare sia in grado di portare risultati ai pazienti (se collaborano, ovviamente!).

Trovare clienti per nutrizionisti utilizzando i social

Moltissime persone sono presenti con i loro account sui vari social media. Ogni social ha delle caratteristiche e potenzialità che lo differenziano dagli altri. Perchè non sfruttare questi strumenti per raggiungere il tuo obiettivo, ossia trovare nuovi clienti?

L’apertura e l’aggiornamento della tua pagina professionale su Facebook e di un account Instagram sono attività importanti per raggiungere un vasto pubblico di interessati e per stabilire con questi una prima connessione.

È importante che racconti il tuo modo di lavorare e i risultati ottenuti dai tuoi pazienti, ma è necessario anche intercettare sui social nuovi utenti.

Per questo, come scritto in precedenza, attiveremo campagne pubblicitarie su Facebook Ads (e Instagram) che ti consentiranno di farti conoscere dal tuo target e di portarlo sulla tua pagina Facebook (o account Instagram) o sul sito.

Come avrai già notato, non ti abbiamo parlato di like, condivisioni e commenti. Il nostro ultimo obiettivo non farti avere migliaia di follower su Instagram e centinaia di like sui tuoi post.

Il nostro obiettivo è il tuo stesso obiettivo: trovare nuovi clienti, appunto.

Non esistono però solo i nuovi clienti. Devi pensare anche a fidelizzare quelli attuali.

Utilizza la newsletter, altro strumento importante, che ti permette di aggiornare in modo frequente i clienti (e potenziali tali) per informarli e metterli a conoscenza delle informazioni e delle novità riguardanti la tua attività professionale.

Inviare newsletter vuol dire mantenere alto l’interesse di chi ti segue. La newsletter, se contiene link che rimandano al sito, aumenta il traffico verso lo stesso e continua l’opera di fidelizzazione del cliente.

Ricorda, inoltre, che i tuoi clienti stessi sono coloro che parleranno di te e ti consiglieranno a parenti e amici. Il potere del passaparola non svanirà mai, infatti.

Come cercare i clienti per la tua attività professionale anche offline

Dimostra la tua esperienza, la tua professionalità di esperto nel campo della nutrizione e del benessere. Puoi farlo scrivendo per varie pubblicazioni per giornali locali e di settore.

Frequenta gli stessi posti dei tuoi potenziali clienti (ad esempio, palestre). Crea eventi in loco, organizza e partecipa a workshop nei luoghi frequentati dal tuo target. In questo modo ti farai conoscere e apprezzare anche a livello locale.

Essendo un libero professionista tu rappresenti il tuo brand e la tua professionalità. Grazie al nostro metodo “Più Pazienti” e alla strategia di Web Marketing e Advertising, creeremo insieme il tuo personal branding che ti permetterà di essere percepito come un esperto autorevole nel settore della nutrizione e del benessere nel tuo territorio. 

Trovare clienti per Nutrizionisti, Dietologi e Dietisti con MarketingPerNutrizionista.it

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Altrimenti leggi le recensioni di alcuni nostri clienti e scopri cosa pensano di noi e del Metodo "Più Pazienti".

Dicono di noi

Vediamo alcune recensioni sul lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo da parte di alcuni nostri clienti.

Dott. Emilio Chininea - Dietista

Dott. Emilio Chininea - Dietista



Competenze TOP. Ho ottenuto i risultati che desideravo!

Mary la conoscevo da tempo e forse per questo mi sono fidato ciecamente. Il motivo per il quale mi sono rivolto a lei risiedeva nel fatto che volevo arricchire e migliorare il mio lavoro di dietista. Dare solo la “semplice” dieta, seppur strutturata, non mi piaceva e mi faceva sentire incompleto (come professionista).

L’unico mio dubbio era il tempo: quanto tempo ci sarebbe voluto per aumentare questo “bagaglio”? Con Mary abbiamo iniziato a curare cose che io inizialmente reputavo inutili (logo, posizionamento, naming, ecc..) e che invece si sono rivelate la base per la strategia di marketing vera e propria.
Su alcune cose sono stato diffidente, lo ammetto, ma ho avuto piena fiducia e sono stato ripagato appieno.

Finora ho ottenuto quello che volevo e con i progetti che abbiamo in testa tante altre cose arriveranno, grazie soprattutto alla sua intraprendenza. Sulla sua competenza nulla da dire. TOP!

Consiglio e ho già consigliato Mary a chiunque, imprenditori e professionisti di qualsiasi settore. Lei è in grado di immergersi nel settore, studiarlo e carpirne le potenzialità. Inoltre ascolta, consiglia e (cosa rarissima) è in grado di mettersi sempre in discussione.

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Mary Curatola - Tel: 389 78 71 261
Giovanni Cerminara -  Tel: 334 58 20 379
Stefano Rigazio - Tel: 347 00 32 218

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